lunedì 27 maggio 2013

Preghiera a Monte Calvo

Le cime delle montagne sono dei luoghi sacri, sono le estensioni fisiche più estreme, dove è la terra a voler toccare il cielo e non viceversa. È questo il luogo dove accadono i miracoli, dove le preghiere arrivano prima al divino, perché hanno meno tragittoda compiere. È qui che si viene ascoltati meglio dall’Universo, è qui che bisogna chiedere o rinnegare, è qui che si riesce meglio a prendere coscienza di sé. Scrissi queste parole anni fa, allora come adesso pensavo che per pregare bisognasse in qualchemodo compiere uno sforzo, non si può parlare con Dio nelle comodità della propria vita, bisogna almeno compiere un sacrificio per ricevere la Sua attenzione. Portavo con fatica la mia preghiera fino in cima, e pensavo alle parole giuste da rivolgerealla Montagna, ma mi rendevo conto che più salivo e più i miei pensieri si assottigliavano. Una volta su, le mie parole erano rimaste talmente poche da vergognarmi di essere al Suo cospetto, ma nonostante questo ogni mia preoccupazione era già svanita: lamia preghiera era stata già ascoltata ancor prima di esser pronunciata. La Montagna mi rasserenava con uno stato d’animo placato, mi sentivo finalmente tranquilla, ora sapevo che sarebbe andato tutto bene.

Nessun commento:

Posta un commento