lunedì 6 gennaio 2014

Tramonto a Monte Calvo

Il tramonto accompagnava l’ombra di Monte Calvo ad accarezzare le terre a Nord, lasciando proiettare il suo profilo sulvolto di altre montagne. I colori si accendevano bruciando nell’intensità di quel breve tratto di tempo, mutando velocementealla ricerca della distensione della notte. Il cielo si oscurava accompagnato dai versi una civetta, il suo canto trovava cassa dirisonanza nella valle di Sant’Agostino, tanto da perpetuarsi durante tutto il nostro passaggio di rientro. La notte lasciava chela terra si ridisegnasse con la delicatezza delle ombre della luna, gli alberi e i cespugli già dormivano mentre i nostri occhi si adattavano.

4 commenti:

  1. mi è sembrato di esserci...che bello, grazie!

    RispondiElimina
  2. cara Naturagrezza, la poesia che esprimi nelle immagini e nelle parole di commento delle vs emozioni è veramente sublime, senza esagerazione. Fortunato chi vive con te questi momenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ma sono io a sentirmi fortunata, fortunata nel ricevere queste bellissime parole di commento, fortunata per vivere queste emozioni con chi amo, e fortunata per avere la consapevolezza di quanto sia bello il nostro territorio e la vita tutta.
      Grazie!! :-)

      Elimina