giovedì 8 giugno 2017

Il limite

E poi ci sono quelle volte che non te la senti e rinunci. Rinunci di andare, anche se di poco, oltre il limite che hai. Ma mi hanno insegnato che il limite non è qualcosa di negativo, semmai di positivo perché è una soglia verso nuovi orizzonti. E allora il mio limite segna lo spazio in cui sono padrona di muovermi, entro cui sono a mio agio e non contemplo le paure. Affianco alla cascata avevo semplicemente paura di quella verticale così assordante, di quel rumore così forte che mi ricordava ad ogni metro cubo di acqua precipitato di quanto io fossi mortale, di quanto io fossi niente al pari di un granello di sabbia. Sulla testa della cascata osservavo l’acqua, la sala e me stessa, tornavo indietro nonostante mancasse soltanto un facile frazionamento, tornavo da me. Adesso, però, ho solo desiderio di tornare lì.

Nessun commento:

Posta un commento