venerdì 28 aprile 2023

Buonanotte Contemporanea sul Lago di Bomba

Buonanotte Contemporanea ridava vita ad un piccolo paese dimenticato, vissuto nella suggestione dei fantasmi di Malanotte.Situato sul crinale di Monte Vecchio, a ridosso del Lago di Bomba, godeva della bellezza dei panorami e di una natura rigogliosae selvaggia. La memoria si intesseva con la creatività di alcuni artisti e architetti provenienti da diverse parti del mondo che attraversoun progetto di riqualificazione sottolineavano l’importanza del passato. Una musica di sottofondo si dipanava nei vicoli come a volerdare anima a quelle case, presenza di ricordi, sogni e nostalgie dei luoghi dell’altrove.
Raggiungevamo Buonanotte attraverso un giro in bici lungo strade solitarie e poco trafficate, attraversando colline di uliveti che silasciavano sovrastare sullo sfondo da guglie rocciose, in una dicotomia visiva di dolcezza e asperità, panorama forte e gentile come il caratteredell’Abruzzo.
Il progetto di Buonanotte Contemporanea promosso dal comune diMontebello sul Sangro e finanziato dalla Regione Abruzzo è consultabile sul sito www.buonanottecontemporanea.com .


Nessun commento:

Posta un commento